Noi
Wine Consulting. Facciamo parlare le esperienze, il vino e le persone che lo fanno.
Il team di WineZone si occupa di ideare e realizzare eventi di comunicazione integrata legati al mondo del vino.
Wine Consulting. Facciamo parlare le esperienze, il vino e le persone che lo fanno.
Il team di WineZone si occupa di ideare e realizzare eventi di comunicazione integrata legati al mondo del vino.
Andrea Zarattini
Laureato in legge, si occupa di affari legali per un'azienda operante nel settore dell'energia. Da oltre dieci anni tiene corsi di degustazione, studia il vino e le persone che lo fanno. Il suo legame con la vite è così forte da portarlo a trasferirsi in una casa immersa tra i filari. Collabora con produttori e pubbliche amministrazioni nella realizzazione di eventi finalizzati alla divulgazione dei vini. Recentemente è stato chiamato a far parte di commissioni di valutazione per concorsi enologici nazionali.
La sua vera passione è lo studio del rapporto terreno-vite. In attesa di scoprire la prossima opera d'arte enologica continua a collezionare bottiglie nella sua cantina.
Stefano Pancera
E’ caporedattore news nel gruppo Mediaset al telegiornale di Italia Uno Studio Aperto.
Da 25 anni si occupa di comunicazione visiva e più recentemente si è appassionato al mondo del vino.
Detesta i punteggi delle guide e produce un suo speciale Barbera Superiore che si ostina a non mettere in commercio.
Emanuele Varino
Lavora in banca sommerso dai numeri, ma sono le immagini che lo affascinano... statiche o in movimento, a colori o bianco&nero, in TV guarderebbe solo spot pubblicitari. Suite di grafica compensano la scarsa mano nel disegno e gli permettendo di proporre soluzioni grafiche promozionali in stampa e on-line, brand design e packaging aziendali. E poi beve, beve, beve più che può.
Serena Andreoni
Si occupa di organizzazione di eventi nel mondo del lusso da quasi vent'anni, dapprima come dipendente all'interno della Giorgio Armani con ruoli di responsabilità sia per l'Italia e che per l'estero. In questi ultimi anni, come libera professionista, è stata account di riferimento di gran parte dei marchi di champagne appartenenti al gruppo Moet Hennessy Italia, ed in particolare di Dom Pérignon, Veuve Clicquot e Krug.
Più del vino ama il mare, più che degustare adora viaggiare ma se occorre…